Pagine al Vetriolo Mi scappa di scrivere!

Pillole

No Gravatar

Il pensiero si può esprimere in diverse forme: un libro, un quadro, una canzone, un poema... i più celebri in forma scritta sono gli aforismi, "pensiero in pillole". Raccoglierò qui tutti quelli che mi divertono, comprese alcune mie creazioni.
Se volete contribuire: pilloleATpaginealvetriolo.net

Io amo l'umanità: è la gente che non sopporto - Charles Schulz

Solo due cose possono rovinare un'amicizia: soldi e donne

Gran popolo, gli spartani

E' facile stare insieme quando va tutto bene

Erode? Era un dilettante

Amore è il modo più poetico di chiamare il coito, amicizia quello per evitarlo

da L'ATTIMO FUGGENTE (USA 1989)
"Succhiare il midollo della vita non significa strozzarsi con l'osso. C'e' un tempo per il coraggio e un tempo per la cautela. E il vero uomo sa come distinguerli".

da FIGHT CLUB (USA 1999)
«La pubblicità ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto»

da LAST ACTION HERO (USA 1994)
Oh, mi dispiace deluderti, ma vivrai abbastanza per godere dei gloriosi frutti che la vita ha da offrirti: acne, barba, eiaculazione precoce. E il tuo primo divorzio.

da MILLENNIUM
- Il nostro millennio finira' bene? Nessuno puo' saperlo naturalmente, tutti cercano di indovinare e la natura di queste predizioni gira sempre attorno al solito problema: "salvezza e/o soddisfazione personale?". Con questo in mente aggiungo, con umilta', anche la mia profezia sulla prospettiva che l'alba del nuovo millennio ci sbattera' davanti, ancora mille anni, della stessa, vecchia, merda.